#ANTONIODIACONO. Oggi ad Arnesano. L’arcivescovo Seccia ordina diacono Antonio De Nanni

Oggi è la domenica della Santa Famiglia, alle 18 la messa vespertina dalla chiesa matrice di Arnesano. A presiedere l’eucarestia festiva sarà l’arcivescovo Michele Seccia per l’ordinazione diaconale dell’accolito Antonio De Nanni.

Papa Francesco in occasione della XXIV Giornata mondiale della vita consacrata si esprimeva così a proposito dell’odierno brano evangelico: “‘I miei occhi han visto la tua salvezza’. Sono le parole che ripetiamo ogni sera a Compieta. Con esse concludiamo la giornata dicendo: ‘Signore, la mia salvezza viene da Te, le mie mani non sono vuote, ma piene della tua grazia’. Saper vedere la grazia è il punto di partenza. Guardare indietro, rileggere la propria storia e vedervi il dono fedele di Dio: non solo nei grandi momenti della vita, ma anche nelle fragilità, nelle debolezze, nelle miserie. Per avere lo sguardo giusto sulla vita chiediamo di saper vedere la grazia di Dio per noi, come Simeone”.

Il collegamento in diretta dalla parrocchiale Maria SS.ma Assunta in Arnesano (regia di Gabriele Coppola, commento di don Vito Caputo) sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce che ordinerà diacono Antonio De Nanni con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria.