Estate 2022. Dove e quando andare a messa? La mappa e gli orari nelle marine della diocesi

Da Torre San Gennaro (Br) fino a Torre dell’Orso, oltre alle torri fortificate costruite sul mare nell’antichità a protezione di tutto il territorio salentino su entrambe le sponde, d’estate le località di vacanza della diocesi di Lecce non sono mai state abbandonate dalla cura pastorale e dall’assistenza religiosa e di culto.

Per questo, anche quest’anno, il vicario episcopale per la pastorale, don Damiano Madaro e i suoi collaboratori hanno predisposto una mappa (GUARDA SOTTO) dei luoghi di culto con l’indicazione degli orari delle messe nei giorni feriali, prefestivi e festivi.

Una decina di sacerdoti saranno impegnati nelle marine più frequentate da turisti e vacanzieri per la pastorale dell’accoglienza e del turismo non solo per quanto concerne l’amministrazione dei sacramenti ma anche per l’assistenza spirituale e religiosa. Nell’annuale messaggio ai turisti che in questi mesi “invadono” il Salento, l’arcivescovo Michele Seccia lo ha ribadito: “Se, entrando in una chiesa, avrete bisogno di un prete cui confidare le vostre ansie e le vostre fragilità, non abbiate timore di chiedere: troverete ascolto e tanta paternità”.