Le ‘Prucessioni’ del Triduo Pasquale in contest. Il vincitore in ascensore sul campanile

È partito nella Domenica delle Palme Prucessioni, il concorso fotografico di Portalecce in occasione del ritorno della pietà popolare dopo le lunghe restrizioni della pandemia (LEGGI).

Con l’inizio del Triduo Pasquale, in molti paesi da stasera fino alla Domenica di Pasqua, a seconda delle diverse consuetudini e tradizioni, tutti i lettori di Portalecce (e non solo dalla diocesi di Lecce) potranno inviare max tre foto delle processioni che si svolgeranno nella propria città CLICCANDO QUI oppure sul banner che appare nella home del portale. Potranno inviare gli scatti più belli che meglio possano rappresentare il “ritorno” delle processioni stesse come esperienze di comunità che trovano nelle pietà popolare elementi fondamentali della propria identità cristiana.

Tutte le foto inviate saranno diffuse sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Portalecce. Si potrà poi votare fino alla mezzanotte di mercoledì 20 aprile. Non verranno prese in considerazione foto inviate in altre modalità.

Il vincitore del contest fotografico, grazie ad Artwork, la cooperativa che realizza da tre anni ormai il progetto diocesano LecceEcclesiae e che è sponsor unico di Prucessioni, riceverà un ticket per due persone per salire in ascensore (non appena verrà inaugurato) sul campanile del duomo di Lecce.