Giovani volontari crescono. La Caritas diocesana avvia la formazione di cinque ragazzi

In occasione della giornata internazionale del volontariato, ieri mattina in episcopio a Lecce, sono stati presentati dal direttore mons. Nicola Macculi all’arcivescovo Michele Seccia, cinque nuovi giovani volontari che offriranno loro supporto alle attività della Caritas diocesana di Lecce.

Gabriella Vantaggiato, Giorgia Benvenuto, Giacomo Putignano, Giovanni Lipardi e Samuele Scarafile sono cinque giovani appartenenti alle comunità parrocchiali della diocesi che svolgeranno la loro attività, in una fase formativa, fino a luglio per poi essere coinvolti a pieno titolo nelle attività di volontariato della Caritas diocesana.

Sarà un’esperienza fondamentale per la vita di questi giovani ma sarà anche un’importante testimonianza, per i coetanei all’interno delle comunità parrocchiali, di una concreta esperienza di crescita umana e cristiana. La speranza è che, nel giro di qualche anno, questi altri giovani possano contribuire a dare linfa vitale al tessuto delle comunità e del laicato della diocesi.