Mons. Cosmo Francesco Ruppi è tornato nella casa del Padre

La Chiesa di Lecce insieme al suo Vescovo Mons. Domenico D’Ambrosio si unisce in preghiera per la scomparsa di Mons. Cosmo Francesco Ruppi, avvenuta oggi nella sua città natale di Alberobello; ringraziando il Signore per aver ricevuto per venti anni una saggia guida, un pastore e un padre. Ricordando, inoltre, l’impegno infaticabile e continuo nella chiesa e nel mondo di Mons. Ruppi, invoca il Signore di accoglierlo nel suo Regno di amore e di pace, perché anche adesso la sua impronta di forte e chiaro testimone di Cristo continui ad essere faro di riferimento per la chiesa e il mondo. La salma di Mons. Cosmo Francesco Ruppi rimarrà esposta fino a domani mattina alle ore 12,00 nella Cappella della Fondazione Papa Giovanni XXIII, poi sarà traslata nella Basilica-Santuario dei Santi Medici ad Alberobello, nella quale alle ore 16,00 sarà celebrata la Liturgia Esequiale.