Don Attilio lascia la Caritas dopo quattordici anni. Festa nel giorno del suo compleanno

Continua la stagione dei cambiamenti negli uffici di Curia dell’arcidiocesi di Lecce. Oltre ai trasferimenti di parroci e vice-parroci, infatti, alcune variazioni stanno vivendo in questi giorni anche i servizi diocesani centrali.

Come già annunciato nei giorni scorsi, anche la Caritas diocesana ha un nuovo direttore: è mons. Nicola Macculi, nuovo parroco di Santa Maria della Porta in Lecce e vicario episcopale per la testimonianza della carità.

Ha preso il posto di don Attilio Mesagne che con generosa abnegazione e irrefrenabile spirito di servizio ha guidato l’organismo di carità della Chiesa di Lecce fin dal 2005 su incarico dell’allora arcivescovo Cosmo Francesco Ruppi.

Per questo, giovedì 3 ottobre, giorno del 73mo compleanno, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Lecce la Chiesa diocesana, in particolare tutti i volontari delle Caritas parrocchiali e delle varie attività operanti in città non solo gli farà gli auguri ma, soprattutto, si unirà a lui per pregare intorno all’altare e coglierà anche l’occasione per ringraziarlo della preziosa attività svolta in questi quattordici anni come direttore della Caritas diocesana.

Alle 19 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica al termine della quale è previsto un momento conviviale di festa e di gratitudine comunitaria.