Giornata del Seminario 2019

Nel suo messaggio per la Giornata del Seminario il nostro arcivescovo ricorda che «l’8 dicembre, solennità della “Immacolata Concezione”, da molti anni è stata riservata per la celebrazione della “Giornata per il Seminario”: una preziosa occasione per sensibilizzare tutta la Comunità Diocesana circa l’attività vocazionale del nostro Seminario Diocesano che continua ad essere una realtà preziosa per la nostra Diocesi».

In vista di questa giornata alcuni momenti significativi ne scandiscono l’avvicinarsi:

1. Per i giovanil’appuntamento con la Shekinah: un momento di preghiera eucaristico, con la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione, che si terrà mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 19,30presso la cappella del monastero della Clarissein via Adriatica a Lecce.
  2. Per gli adulti aderenti al monastero invisibile: venerdì 6 dicembre 2019presso la Parrocchia di santa Rosa in Lecce alle ore 16,00per un momento di adorazione eucaristica presieduto dall’arcivescovo.

Materiali per l’animazione in parrocchia

Mettiamo a disposizione della comunità parrocchiali, in formato digitale, alcuni materiali che possono essere utili per vivere anche in parrocchia al meglio questo importante appuntamento della vita ecclesiale.

1 – Schema di Adorazione Eucaristica -gds2019

2- Animazione della Messa dell’8 dicembre

3 – Messaggio dell’Arcivescovo

4 – Preghiera per la Giornata del Seminario