il sito ufficiale per la canonizzazione di mons. Nicola Riezzo

Atti del 1980, Eco Idruntina

Dopo la visita del Papa

RINGRAZIAMENTO E SALUTO

di S.E. Mons. Arcivescovo

 

Al termine della intensa e splendida giornata del pellegrinaggio del Santo Padre nella nostra Terra, S.E. Mons. Arcivescovo ha così ringraziato e salutato il Papa in procinto di far ritorno a Roma.

 

Beatissimo Padre, nel momento della Vostra partenza da questa arcidiocesi di Otranto, sento il dovere, anche in nome di tutte le chiese di Puglia, di ringraziarvi con tutto il cuore della luce vivificante portata

negli incontri di oggi:

- con il popolo di Dio nella piazza dei Martiri di Otranto;

- con i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i seminaristi nella cattedrale otrantina;

- con i giovani sul lungomare degli Eroi, in Otranto;

- e infine con i numerosi fedeli presenti in questo aeroporto.

In particolare vada il mio ringraziamento a Vostra Santità, perché con la parola e con l’esempio, ci avete incoraggiati a crescere nel culto di venerazione dei nostri Beati 800 Martiri, contemplandoli con gli occhi della fede in paradiso, nel possesso per sempre della beatitudine celeste, nella visione intuitiva di Dio, in premio della eroica testimonianza della fede cristiana.

Esprimo la mia profonda gratitudine a Vostra Santità per averci incoraggiati a crescere nel culto di imitazione dei nostri Beati 800 Martiri, mediante una forte testimonianza della fede cristiana e dell’amore verso il Signore e verso il prossimo. Beati quelli che, come loro, sono forti testimoni di Cristo.

Sono riconoscente a Vostra Santità per averci aiutati a crescere nel culto di invocazione dell’intercessione dei nostri Beati 800 Martiri presso l’unico Redentore e Salvatore del genere umano. Così “la nostra debolezza sarà aiutata dalla loro fraterna sollecitudine” (L.G. n.49).

Ringrazio Vostra Santità per averci aiutati a crescere nella corrispondenza alle grazie del Signore, sull’esempio dei nostri Beati 800 Martiri che eroicamente corrisposero alla grazia divina del martirio.

Grazie, Santo Padre, per tanta bontà e benevolenza!

Vogliano i nostri Beati 800 Martiri implorare dal Signore grazie sempre più abbondanti per il Vostro apostolato luminoso e vivificante del mondo intero. Amen.

I commenti sono stati disabilitati.

Ultimi articoli

Sito per argomenti

Subscribe2

Commenti recenti

Risorse su Mons. Riezzo

- Articolo su Il PAESE NUOVO che informa dell'avanzamento del processo di Canonizzazione -DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 17 aprile 2008, n. 311  pubblicato sul Bollettino Regionale  Anno XXXIX BARI, 30 APRILE 2008 N. 69 per  l'Autorizzazione alla  tumulazione privilegiata di Mons. Nicola Riezzo.
Diocesi in cui ha operato il Servo di Dio