il sito ufficiale per la canonizzazione di mons. Nicola Riezzo
  • Periodico on Line

    La Comunità parrocchiale di San Nicola di Myra, con il suo pastore Mons. Macculi, insieme al

    Postulatore del Processo di Canonizzazione del Servo di Dio  hanno ideato un periodico su Mons. Nicola Riezzo per accontentare i tanti fedeli che ancora lo ricordano e vogliono tenere desto l'interesse per il Servo di Dio anche nelle nuove generazioni che non hanno potuto conoscerlo, ma ne sentono tanto parlare.

    Continua
  • Pastore secondo il cuore di Dio

    il 9 Novembre 2012 viene presentato il libro di Silvia Quarta Serafino sul Magistero di Mons. Nicola Riezzo

    Continua
  • Biografia del Servo di Dio...

    Nacque a Squinzano (LE) l’11 dicembre 1904, terzo di sei figli. Fu battezzato il giorno dopo la nascita nella chiesa matrice “S. Nicola” di Squinzano.

    Continua
  • Omelia di Mons Ruppi ai Funerali del Servo di Dio

    La parola dell’Apostolo ci ha ricordato che “quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo.

    Continua
  • IL RITUALE DEL SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEGLI INFERMI

    “ I malati hanno nella Chiesa una missione particolare da compiere e una testimonianza da offrire:

    Continua
  • Lettera Pastorale del 1958

    E’ stata rinvenuta la prima Lettera Pastorale di Mons. Riezzo, quella scritta quando cominciò il suo ministero episcopale a Castellaneta..

    Continua
  • L'evangelizzazione e la promozione umana nel magistero di Nicola Riezzo

    Durante il suo governo nella diocesi di Otranto (1969-1981), mons. Nicola Riezzo compie due visite pastorali entrambe al fine di conoscere da vicino le singole comunità e verificarne la vitalità.

    Continua

Benvenuto nel sito dedicato a Mons. Nicola Riezzo, di cui è in corso il processo canonico di beatificazione. Sfogliando il sito puoi trovare notizie su Mons. Riezzo, molti dei suoi scritti e molte testimonianze di persone che lo hanno conosciuto Torna a frequentare spesso il sito, magari con un news aggregator, perché stiamo lavorando intensamente alla raccolta e readazione degli scritti più importanti, e se puoi recita la preghiera per Mons. Riezzo.
Grazie del tempo che ci hai dedicato.

Mons. Riezzo, figura tanto fulgida quanto semplice, ha molto da insegnare all'uomo di oggi.
Conosciamolo attraverso alcuni scritti.

Scritti degli anni 50

Miles Christi

MILES CHRISTI del 1 Novembre 1950 «Auctoritate Domini Nostri Iesu Cristi, Beatorum Apostolorum Petri et Pauli ac Nostra pronuntiamus, declaramus et definimus divinitus revelatum dogma esse: Immaculatam

Leggi di più...

Scritti degli anni 60

Miles Christi

Paolo VI ha concluso l’anno della fede con una solenne liturgia in piazza S. Pietro durante la quale ha fatto una lunga professione di fede. Egli ha parlato come “Pastore della Chiesa universale”
...

Leggi di più...

Scritti anni 90

Miles Christi

Un grande dono del Signore è il Papa. Perché? Egli è la roccia sulla quale il Signore edifica la sua Chiesa, affinché dia unità e solidità a tutti i cristiani come loro capo visibile (Mt. 16, 18)...

Leggi di più...

su Mons Riezzo

Miles Christi

La parola dell’Apostolo ci ha ricordato che “quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione ...

Leggi di più...

Ultimi articoli

Sito per argomenti

Subscribe2

Commenti recenti

Risorse su Mons. Riezzo

- Articolo su Il PAESE NUOVO che informa dell'avanzamento del processo di Canonizzazione -DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 17 aprile 2008, n. 311  pubblicato sul Bollettino Regionale  Anno XXXIX BARI, 30 APRILE 2008 N. 69 per  l'Autorizzazione alla  tumulazione privilegiata di Mons. Nicola Riezzo.
Diocesi in cui ha operato il Servo di Dio