articolo ripreso da portalecce

“Carità e pandemia. Prima e dopo” è il titolo della diretta Facebook che si terrà martedi mattina 23 giugno alle 10,30 su Portalecce.

 

 

Parteciperanno all’incontro don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce, Simona Abate, coordinatrice della Casa della carità di Lecce, Serena Quarta, responsabile dell’Osservatorio sulle povertà e le risorse della Caritas e Alessandro Valenti, regista e volontario della Casa della carità. Modererà il dibattito il direttore di Portalecce, Vincenzo Paticchio.

Si parlerà di come l’emergenza Covid 19 abbia provocato dei profondi cambiamenti nel tessuto sociale della città e abbia generato in maniera repentina nuove forme di povertà. Per affrontare la situazione Caritas ha attivato tutta una serie di interventi, avvalendosi dello straordinario lavoro dei volontari che, nonostante la pandemia, hanno continuato a svolgere la propria attività di supporto. Durante l’incontro, oltre a fare - numeri alla mano - un primo bilancio di questi quattro mesi con la prof. Quarta, Alessandro Valenti presenterà il video che ha realizzato durante l’emergenza per raccontare l’energia e la passione messa in campo da Caritas per fronteggiare la situazione.