News webmaster 0 2019-02-13
 Un mese di incontri promossi dalla diocesi, dal Progetto Policoro e dall’Istituto metropolitano di scienze religiose

“IL LAVORO CHE È IN TE”. AL VIA LA FORMAZIONE

PER CHI VUOLE IMPARARE A FARE IMPRESA

A partire da domani 14 febbraio si terranno ogni giovedì dalle 17,30 alle 19, presso l’Istituto superiore metropolitano di scienze religiose “don Tonino Bello”, in piazza Duomo a Lecce, una serie di incontri dal titolo “Il lavoro che è in te” che avranno come comune tematica l’avviamento al lavoro e il “fare impresa”.  Con il patrocinio dello stesso Istituto, dell’arcidiocesi di Lecce e del Progetto Policoro, gli incontri continueranno fino al 14 marzo in collaborazione con Cisl Lecce, Coldiretti Lecce, Banca Popolare Pugliese, Rotary Club Lecce e Camera di Commercio di Lecce.  “L’iniziativa - spiega Chiara Caniato, animatrice diocesana del Progetto Policoro - è nata perché da sempre il progetto si interessa di giovani e lavoro. Vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che sono interessanti alle nostre tematiche di venire ad ascoltare alcuni esperti del settore che svolgeranno gli incontri anche con parentesi laboratoriali. I dubbi sul mondo del lavoro, sul fare impresa sono tanti, sugli step necessari, sulla burocrazia sono tanti, quindi è doveroso accogliere e soddisfare queste richieste di aiuto. Siamo contenti di essere riusciti a coinvolgere tanti partner che si sono messi a disposizione gratuitamente”. Queste le tematiche che verranno trattate nei cinque incontri: - Essere imprenditori di sé stessi - Le forme del lavoro - Faccio impresa! - Finanziamenti per un progetto di impresa - Storie riuscite di buon lavoro Ad ogni incontro è previsto un momento di confronto con domande e simulazioni.  Si allega locandina con il calendario degli incontri.

Lecce, 13 febbraio 2019