Voi siete i Sacerdoti dell’amore!

Potrebbe essere questo lo slogan che sintetizza il secondo incontro che l’Arcivescovo Domenico ha tenuto questa sera a casa sua, nel palazzo dell’Episcopio, con i fidanzati e i nubendi!

L’incontro, inserito dentro al programma della Quaresima diocesana, ha visto anche questa volta la partecipazione di numerose coppie.
Riecheggiando Papa Francesco che nella’ “Amoris laetitia” invita i giovani sposi che scelgono la via della santità attraverso il Sacramento del matrimonio, l’ Arcivescovo ha ricordato il coraggio di scelte audaci improntate sulla sobrietà anche nell’organizzazione pratica del matrimonio.

Ciò che conta è l’amore! Amore che non è solo attrazione e passione ma anche scelta, Sacrificio e dedizione! Ecco, dunque, perché il Sacramento del matrimonio non è il punto di arrivo ma di partenza!
Anche questa sera, al termine dell’incontro, tante coppie si sono fermate in un dialogo spontaneo e familiare per raccontare le loro storie all’Arcivescovo!
L’arcivescovo Domenico ha significato, in questo modo , come “la gioia dell’amore che si vive” nelle coppie “è anche il giubilo della Chiesa di Lecce!” (Cfr. “Amoris laetitia”, n. 1).