Visita dell’Ambasciatore dell’Afghanistan in Italia alla Casa della Carità

Visita dell’Ambasciatore dell’Afghanistan in Italia alla Casa della Carità

Sabato, 21 novembre 2015, alle ore 9,30, l’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA  DELL’AFGHANISTAN IN ITALIA, DOTT. MOHAMMAD ARIF SALIMI, visiterà la “CASA DELLA CARITÀ“, dove incontrerà i suoi connazionali presenti sul territorio salentino.

Ancora una volta la nostra struttura di accoglienza si rivela LUOGO d’INCONTRO privilegiato, capace di bypassare ogni forma di discriminazione. Tante etnie, tante tribù, tanti stati, tante religioni, ma una sola è la “razza”, quella umana. E, per chi crede, una sola è la grande famiglia, quella di Dio.

Solo se raggiungessimo questi ideali, ci sentiremmo tutti fratelli e crollerebbero tutte le inimicizie, tutti gli odi, tutte le brutture, tutte le guerre, tutti i contrasti di ordine economico, sociale, politico e religioso.

La “Casa della carità” ha suscitato e continua a suscitare attenzione e interesse.  Sono ancora attuali le dichiarazioni dell’ex Ministro per l’Integrazione, Cécile Kyenge, che, in occasione della sua visita del 21 luglio 2013, la definì “emblema dell’Italia migliore, esempio di buona pratica da esportare nel Paese, modello di evidente coesistenza pacifica di tutte le etnie e di tutte le religioni”.

In attesa di incontra rei, vi saluto fraternamente e vi auguro ogni bene.

Sac. Attilio Mesagne

Direttore

Condividi questo post