Torna a Santa Croce la messa internazionale. Gli orari estivi nel centro storico della città

Torna a Santa Croce la messa internazionale. Gli orari estivi nel centro storico della città

articolo ripreso da portalecce

Per i prossimi mesi di luglio e agosto, la diocesi di Lecce ha divulgato gli orari delle Sante Messe nelle diverse chiese del centro storico cittadino, in modo da favorire i turisti che, soprattutto nel periodo estivo, affollano la città del barocco.

 

 

 

Come si può facilmente rilevare dalla locandina (QUI SOTTO), soprattutto nei giorni festivi è possibile scegliere l’orario più confacente alle personali esigenze per prendere parte alla celebrazione eucaristica.

Inoltre, a partire da metà luglio e fino a metà agosto, sulla scia di quanto avvenuto già lo scorso anno, i turisti stranieri potranno partecipare alla messa internazionale che sarà celebrata nella basilica di Santa Croce, la domenica alle 19.

In questo modo, la Chiesa di Lecce vuol venire incontro a tutti quei turisti che, essendo anche fedeli cristiani, ricordano che l’anima non va mai in vacanza e intendono prendere parte alla messa, oltre che godere delle bellezze naturali, paesaggistiche e architettoniche del capoluogo e delle marine leccesi.

 

 

Condividi questo post