Pillole di gentilezza. Riprende a Lecce il cammino di ‘OraPuglia’: incontri per genitori

“OraPuglia” è il nome del progetto voluto dal Servizio regionale di pastorale giovanile e dalla Regione Puglia a servizio delle parrocchie e degli oratori pugliesi e di “Basta un click” a livello diocesano (LEGGI).

Dopo il grande successo dei primi appuntamenti dello scorso maggio che ha visto come protagonisti gli educatori di oratorio e gli adolescenti, il progetto continua, questa volta con “Pillole di gentilezza”, tre nuovi incontri rivolti ai genitori degli adolescenti, a guidarli come sempre i professionisti del consultorio. Infatti, grazie alla loro presenze, nelle scorse puntate i volontari e i ragazzi hanno lavorato sull’importanza delle emozioni e sul linguaggio gentile da utilizzare nei vari contesti sociali e sui social network.

Saranno tre appuntamenti. Si inizia  giovedì 13 ottobre con “Emozioni… queste sconosciute”; a seguire il 20 ottobre con “La comunicazione aggressiva: il bullismo”; infine, si conclude con l’ultimo appuntamento il 27 ottobre con “I social: pericolo cyberbullismo”.

Gli impegni si svolgeranno contemporaneamente a San Pietro Vernotico presso l’oratorio della parrocchia San Giovanni Bosco, per il nord della diocesi e a Cavallino presso l’oratorio San Michele Arcangelo, per il sud della diocesi. Sarebbe utile la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..