percorso per le mamme in attesa

Dopo il successo della prima edizione, è in partenza il secondo percorso gratuito di sostegno alla natalità.

Si comincia venerdì prossimo 6 dicembre dalle 20 alle 21.30, dal titolo “Accogliere la vita” presso la parrocchia di Santa Rosa in Lecce, rivolto a tutti coloro che sono in attesa di un bambino (in coppia o singolarmente).

Il Consultorio diocesano “La Famiglia”, proprio durante il tempo di Avvento e di attesa nella nascita di Gesù, darà vita ad una bellissima esperienza tutta da condividere in tre date: venerdì 6, 13 e 20 dicembre 2019, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Il percorso è finanziato dalla Regione Puglia (Assessorato al Welfare), all’interno del progetto di sostegno alla natalità e genitorialità dal titolo Gec (Generare figli, Educare persone, Costruire futuro), realizzato dal Forum delle associazioni familiari di Puglia, ed è patrocinato dal Comune di Lecce e dall’Ufficio di Pastorale Familiare della diocesi di Lecce.

Il programma prevede 3 incontri che affronteranno alcuni temi relativi agli aspetti relazionali e psicologici più pregnanti della vita di coppia dopo la nascita di un figlio: le aspettative e le paure; la “depressione post parto”; il ruolo educativo dei genitori, come gestire la relazione tra fratellini. Gli incontri saranno condotti da uno psicologo ed un mediatore familiare.

Il Consultorio, che da anni fornisce gratuitamente diversi servizi e consulenze per il benessere della persona e della famiglia, propone questo percorso a numero chiuso.

Chiunque fosse interessato deve iscriversi contattando il 0832.240704 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 ed il martedì e mercoledì dalle 16 alle 18, può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure recarsi presso la nostra sede in Lecce alla via Libertini n. 40.

* Direttrice del Consultorio diocesano “La Famiglia”

Locandina dolce attesa dicembre