Partito il nuovo anno di pastorale universitaria. A Cristo Re con i Missionari Omi

Partito il nuovo anno di pastorale universitaria. A Cristo Re con i Missionari Omi

articolo ripreso da portalecce

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la rettoria di Cristo Re, nel territorio canonico della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, un primo incontro di pastorale universitaria diretto ai giovani studenti dell’Università del Salento.

 

 

Il momento di spiritualità è stato animato dai cappellani universitari Padre Francesco Lugarà e Padre Giovanni Giordano dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (Omi). All’incontro hanno partecipato circa 25 giovani. L’obiettivo è stato innanzitutto quello di fare conoscenza per poi esprimere e condividere proposte per un cammino all’interno dell’università. Provocati dalle domande dei cappellani, gli studenti hanno riflettuto sul come un cammino cristiano possa contribuire a dare luce e nuovo slancio alla propria vita universitaria e su quali esperienze sarebbe piacevole compiere e quali tematiche affrontare nel cammino di gruppo. Il clima è stato molto familiare e le proposte che gli stessi universitari hanno lanciato sono sembrate molto centrate e sapienti.

Una tra tutte che vogliamo sottolineare è quella di creare delle buone relazioni comunitarie all’interno dell’ambiente universitario, attraverso un percorso che aiuti i giovani a crescere come cristiani autentici nell’ambiente in cui vivono.

Il prossimo incontro sarà il 4 novembre sempre a Cristo Re alle 21.

Condividi questo post