Ordinazione Presbiterale di don Federico Andriani

Don  Federico Andriani nasce a san Pietro Vernotico il 13/06/1986, primo di tre fratelli.

Battezzato il 14 Settembre dello stesso anno nella Parrocchia san Giovanni Bosco .

Trascorre l’infanzia serena e felice alternandosi tra i propri cari, la scuola, gli amici e la comunità parrocchiale, da sempre luogo a lui familiare.

Animato da sempre da un amore per Gesù, dopo la maturità classica  manifesta il desiderio di voler servire il Signore donandosi completamente a Lui e intraprende il Cammino Propedeutico al Seminario.

Fa il suo ingresso nel Seminario Regionale di Molfetta il 26 Settembre 2008.

Al termine del quinquennio formativo, l’Arcivescovo D’Ambrosio lo invia quale collaboratore parrocchiale nella Comunità di San Pio X in Lecce, presso cui eserciterà il ministero diaconale.

Consegue il Baccellierato in Sacra Teologia il 20 Febbraio 2014 presso l’Istituto Teologico Pugliese “Regina Apulia” di Molfetta

Dal 5 Ottobre 2014 nella Parrocchia San Lazzaro in Lecce, sarà ordinato presbitero dallo stesso presule leccese il 25 marzo 2015.