Mons. D’Ambrosio, vescovo da 22 anni

(da L’ora del Salento, di Vincenzo Paticchio)

Festa nella cattedrale di Lecce, la sera del 5 gennaio. L’intera comunità diocesana si riunisce intorno al suo Pastore per ringraziare il Signore per il dono del Ministero episcop ale nel 22 anniversario della sua conSacrazione. Mons. D’Ambrosio ha ricevuto l’ordinazione episcopale da Giovanni Paolo II il 6 gennaio 1990. Per questo presiederà un Solenne Pontificale il 5 genaio alle ore 19.00. Durante la concelebrazione conferirà i ministeri del lettorato e dell’accolitato ad alcuni seminaristi della diocesi. Il ministero del lettorato ad Aldo Marzo della parrocchia Maria Regina in Squinzano, a Federico Andriani della parrocchia S. Giovanni Bosco in S. Pietro Vernotico, ad Alberto Taurino della  parrocchia di S. Antonio da Padova in S. Cesario. Il ministero dell’accolitato a Mattia Murra della  parrocchia Maria SS. Assunta in S. Pietro Vernotico e a Riccardo Calabrese della parrocchia S. Maria delle Grazie in Campi Salentina.