Legge sul sovraindebitamento. In episcopio convegno su come alleviare il disagio sociale

Legge sul sovraindebitamento. In episcopio convegno su come alleviare il disagio sociale

articolo ripreso da portalecce

Domani 21 novembre si svolge a Lecce nella ‘Sala del trono’ dell’episcopio il convegno dal titolo ‘Le opportunità della Legge sul sovraindebitamento nell’alleviare il disagio sociale’.

Organizzato dall’arcidiocesi di Lecce da Adecc e da Rialziamoci Italia Occ Lecce, l’evento ha l’intento di affrontare un argomento tecnico, ma che coinvolge l’intera società, nella maniera più chiara e accessibile a tutti. Dopo l’apertura, alle 9.30 affidata a Pier Carlo Bruni, presidente Adecc di Lecce, si inizierà con gli interventi in programma. Annalisa Pasca, presidente sezione commerciale del tribunale di Lecce, Pietro Errede e Alessandro Silvestrini, giudici delegati della stessa sezione commerciale parleranno de ‘La legge27/01/2012 n. 3 e successive modifiche: la crisi del sovraindebitamento’. Subito dopo sarà la volta di don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce che si occuperà di ‘Disagio sociale e opportunità della normativa sulla crisi del sovraindebitamento’. Lorenzo Giorgio, coordinatore nazionale e presidente dell’associazione nazionale ‘Rialziamoci Italia’ concentrerà il suo intervento su ‘L’ente OCC: La struttura organizzativa, il referente, i gestori, caratteristiche, ruoli e peculiarità’. Infine esprimerà il suo pensiero S. E. Mons. Michele Seccia, vescovo di Lecce.

Ospiti della mattinata saranno: Giuseppe Venneri, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, Fabio Corvino, presidente dell’associazione Messapia e Marco Casarano, presidente Adecc di Otranto.

Parteciperanno anche i direttori Caritas di altri uffici delle diocesi di Nardò-Gallipoli, Ugento e Otranto.

Condividi questo post