l’azione liturgica del Venerdì Santo

l’azione liturgica del Venerdì Santo

articolo ripreso da portalecce

Con la Messa in coena Domini, ha preso il via ieri sera il Triduo Pasquale con la Messa in coena Domini.

 

 

 

 

Oggi, Venerdì Santo, giornata di digiuno e astinenza (LEGGI) alle 9, mons. Seccia presiede l’Ufficio delle Letture e le Lodi con la partecipazione dei canonici del Capitolo cattedrale.

Nel pomeriggio, invece, alle 18, l’Azione liturgica della Passione del Signore con i riti di comunione. Terminata la celebrazione, alle 19,30, dalla chiesa di Santa Teresa, partirà la processione penitenziale con i simulacri di Gesù morto e della Desolata sempre presieduta dall’arcivescovo e alla quale sono tenuti a partecipare i sacerdoti che prestano il loro servizio in città (se ne parla in altro articolo della pagina, ndr).

Domani Sabato Santo (19 aprile) alle 9, ancora l’Ufficio delle Letture e le Lodi. La sera, alle 22 l’arcivescovo presiederà la Solenne Veglia di Pasqua.

Infine, domenica 20 aprile, Pasqua in resurrectione Domini, alle 11, il Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo Seccia e alle 19 la celebrazione dei divini misteri presieduti dall’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta. (d.F.A.)

 

 

Share this post