La nuova settimana di Radio Portalecce. Dal cuore del Salento al cuore della gente

Riparte la settimana con i programmi di Radio Portalecce dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 tanti argomenti, tanta musica e tanti ospiti a servizio della diocesi.

Lunedì mattina edizione straordinaria della rubrica “Il sale della terra” che avrà come ospite don Ezechiele Pasotti presbitero della diocesi di Roma, licenziato al Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo (Roma). Ha svolto il ministero di evangelizzazione in diversi Paesi d’Europa, America e Africa, e per quasi vent’anni è stato prefetto degli studi nel Seminario diocesano missionario “Redemptoris Mater” di Roma.  Ha pubblicato diversi libri per Chirico Edizioni e nel 2018 ha pubblicato “Il Cammino neocatecumenale 50 anni di iniziazione cristiana degli adulti”. L’intervista della puntata sarà incentra sul suo ultimo libro.

Alle 19 andrà in onda con Giuseppe Lodeserto la rubrica “Techradio una finestra sul mondo digitale” Una rubrica che vuole dare le basi per il corretto utilizzo dei social attraverso un buon uso della tecnologia; L’argomento di questa settimana riguarda appunto le norme di comportamento in rete e la web reputetion.

Martedi alle 18 Roberto Giardino con “Cultura e dintorni” affronterà tematiche di cultura generale e darà la possibilità di poter dedicare d canzone o anche di poter mandare in diretta un vostro audio attraverso il contatto whatsapp 349077938. I “The Prequell” andrà in diretta alle 19 con Riccardo, Anna, Aurora, Caterina e Gianmarco che affronteranno tematiche giovanili in dialogo con chiunque volesse attraverso la pagina Facebook di Radio Portalecce.

Mercoledì alle 17 secondo appuntamento con “Il sale della terra” che avrà in studio mons. Vito Angiulli, vescovo della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, don Alessandro d’Elia cappellano del carcere di Lecce e professore di teologia dogmatica e il presidente della Fondazione “don Tonino Bello” Giancarlo Piccinni, i quali presenteranno la spiritualità di don Tonino Bello. Alle 18 ritorna il solito incontro con Niccolò Mongiello e “Happy Hour” che in onore della giornata mondiale della giustizia appronfondirà la tematica anche alla luce delle ultime manovre di governo. Inoltre, il giovane talento radiofonico, stillerà la classifica delle 10 mete più belle e divertenti dove andare a trascorrere le vacanze di Pasqua.

Giovedi alle 18 Zaira Guccione con “La forza delle donne” ci insegnerà un’ottima ricetta da preparare nel fine settimana. Alle 19 Andrea e Francesco del Discorosso e la musica Revival. “Il giovedì a modo nostro” ricche melodie del passato accompagneranno la fine della giornata.

Venerdi alle 18 terzo incontro con “Il sale della terra” con in studio il prof.  Marcello Tempesta dell’Università del Salento in quale ci parlerà della tematica “La pace nel meditarraneo” nella settimana dell’incontro dei vescovi e la visita di Papa Francesco a Bari.

Alle 19 il maestro Emanuele Martellotti di ritorno da Arezzo dove ha animato la celebrazione della festa della Madonna del conforto insieme alla direttrice Vittoria di Santo, ci racconterà la sua avventura sempre in compagnia della musica Gospel.