la mamma di don Angelo è già in cielo. Domani i funerali a Pulsano

la mamma di don Angelo è già in cielo. Domani i funerali a Pulsano

articolo ripreso da portalecce

“La mamma di don Angelo è già in Paradiso. Aver donato un figlio al Signore le ha meritato sicuramente un posto speciale accanto a Lui. Ora avrà la gioia di guardarlo faccia e faccia: conoscerà di persona Colui al quale il figlio sacerdote e vescovo ha deciso di donare totalmente la sua vita per amore dei fratelli e della Chiesa”.

 

 

 

 

Sono parole cariche di commozione quelle che l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto dedicare alla mamma dell’arcivescovo Panzetta non appena appresa la triste notizia dell’improvvisa e inattesa dipartita della signora Maria Teresa. Erano insieme i due arcivescovi nel monastero delle Benedettine in occasione della festa di Santa Scolastica, sorella di San Benedetto, nel primo pomeriggio di ieri quando mons. Panzetta, come un fulmine a ciel sereno, è stato raggiunto dalla telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere. E subito si è recato a Pulsano nella casa paterna.

“Tutta la Chiesa di Lecce, i confratelli sacerdoti per primi – ha aggiunto Seccia -, da subito si sono uniti con l’affetto e la preghiera, il balsamo migliore, per accompagnare la mamma di don Angelo nel passaggio verso il cielo e per manifestare vicinanza e comunione verso l’arcivescovo coadiutore affinché il Signore gli doni tanta consolazione in questo momento triste e difficile. Se per un figlio la mamma è tutto, per un figlio prete è molto di più: è grembo, è lampada, è guida sicura, è conforto, è consiglio, è gioia. È più di tutto”.

“Domani saremo a Pulsano – ha concluso – per celebrare nell’Eucarestia, insieme con don Angelo, la gloria del Signore dei vivi e dei risorti in Lui, per ringraziare il Padre della vita per il dono prezioso della sua mamma che ha donato un figlio alla Chiesa (e che presto ne donerà ancora un altro) e per confermare la nostra comunione fraterna nello Spirito Santo. Invocheremo, infine, Maria, mamma delle mamme dei sacerdoti, affinché doni speranza e cristiana rassegnazione a don Angelo e ai suoi familiari”.

Messaggi di vicinanza stanno giungendo in queste ore alla nostra redazione dagli organismi diocesani, dai sacerdoti, dalle parrocchie, dai sindaci, dalle associazioni, dei movimenti cattolici oltre che da semplici fedeli.

Anche l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello”, con docenti, studenti e personale amministrativo, partecipa con profonda commozione al dolore di mons. Angelo Panzetta per la scomparsa della cara mamma. “Con fede e affetto fraterno – è scritto in una nota dell’Issrm – , affidiamo la sua anima alla misericordia di Dio, certi che il Signore, nella Sua bontà, l’accoglierà nella luce del suo Regno. A Sua Eccellenza e ai familiari giunga la nostra preghiera e il nostro cordoglio”.

I funerali, presieduti dall’arcivescovo Panzetta, si svolgeranno domani 12 febbraio, alle 16, nella chiesa di Santa Maria la Nova in Pulsano.

Share this post