la formazione alla fede per ogni età

la formazione alla fede per ogni età

articolo ripreso da portalecce

Continuano domani sera 10 febbraio i lavori dell’Assemblea sinodale diocesana di Lecce. Quasi duecento delegati torneranno a sedersi ai tavoli per confrontarsi attraverso il metodo sinodale della conversazione nello Spirito.

 

 

 

 

Dopo i primi contributi dell’assemblea del 3 febbraio scorso, lunedì 10 febbraio sempre nella Chiesa di Sant’Irene dalle 18.30 alle 21, si riformeranno i gruppi di approfondimento composti da 9 0 10 membri, con le medesime modalità di partenza, su nuove tematiche pastorali come emerse dall’ascolto dei fedeli leccesi.

In questo secondo incontro, ‘La formazione alla vita e alla fede nelle diverse età’ sarà declinata pensando a quali forme di annuncio, risorse e percorsi valorizzare nella Chiesa locale.

Il nucleo più complesso dell’argomento verterà su come sensibilizzare la comunità locale all’esigenza di nuovi linguaggi formativi, per un’autentica conversione sinodale e missionaria.

La formazione cristiana, come generazione e rigenerazione alla fede, riguarda tutte le età e le condizioni di vita, con una vera conversione relazionale rinnovata nella grazia e ospitalità (Cfr. Documento finale del Sinodo 2021-2024, 50).

 

Share this post