La Chiesa di Lecce prega per la mamma dell’arcivescovo Panzetta. Nel pomeriggio le esequie

La Chiesa di Lecce prega per la mamma dell’arcivescovo Panzetta. Nel pomeriggio le esequie

articolo ripreso da portalecce

A Pulsano sono attesi gli arcivescovi e i vescovi della Conferenza episcopale pugliese ma non è escluso che giunga qualche presule anche dalla Calabria per manifestare vicinanza all’arcivescovo Angelo Panzetta, provato dal dolore per l’improvvisa morte di mamma Maria Teresa.

 

 

 

Nel primo pomeriggio di lunedì scorso, dopo il consueto pranzo, il malore fatale che non le ha dato scampo. A Lecce in tanti la ricordano quando lo scorso 6 novembre, nella festa della Dedicazione della cattedrale, accompagnata da tutti i figli, volle essere presente e vicina al figlio arcivescovo durante la concelebrazione in cui venne reso noto il decreto del Santo Padre che lo aveva nominato arcivescovo coadiutore di Lecce.

Mamma di cinque figli, già vedova dal 13 agosto 2023, quando era deceduto il marito Antonio, era nata a Pulsano il 27 aprile del 1943. Dei due figli maschi uno è arcivescovo, l’altro si avvia al sacerdozio all’interno dell’Ordine domenicano.

L’altra sera, all’inizio dell’Assemblea Sinodale nella chiesa di Sant’Irene, l’arcivescovo Michele Seccia ha invitato i presenti, sacerdoti e laici, a pregare per l’anima benedetta di mamma Maria Teresa e di chiedere al Signore il dono della consolazione all’arcivescovo Panzetta (LEGGI).

Dalla diocesi di Lecce giungeranno nella chiesa di Santa Maria la Nova oggi pomeriggio alle 16, sacerdoti e laici per partecipare all’Eucarestia con il rito delle esequie, presieduta dall’arcivescovo Angelo Panzetta.

 

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI LECCE ADRIANA POLI BORTONE

“Partecipiamo con profonda commozione al dolore di Sua Eccellenza, monsignor Angelo Panzetta, per l’improvvisa scomparsa della mamma Maria Teresa. L’arcivescovo coadiutore di monsignor Michele Seccia è diventato da subito un punto di riferimento per tutta la comunità, e grande è l’affetto che gli rivolgono i fedeli. A Lui ed alla Sua famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

 

Share this post