#INSIEMENONOSTANTE. Nella domenica della gioia con l’arcivescovo su Portalecce e Telerama

#INSIEMENONOSTANTE. Nella domenica della gioia con l’arcivescovo su Portalecce e Telerama

articolo ripreso da portalecce

Oggi è la terza domenica di avvento, Domenica Gaudete o della gioia, alle 18 la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia festiva sarà l’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

“Per preparare la via al Signore che viene – diceva Papa Francesco all’Angelus del 9 dicembre 2018 -, è necessario tenere conto delle esigenze della conversione a cui invita il Battista… Non si può avere un rapporto di amore, di carità, di fraternità con il prossimo se ci sono dei ‘buchi’, come non si può andare su una strada con tante buche… Non possiamo arrenderci di fronte alle situazioni negative di chiusura e di rifiuto; non dobbiamo lasciarci assoggettare dalla mentalità del mondo, perché il centro della nostra vita è Gesù e la sua parola di luce, di amore, di consolazione. È Lui!”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce (regia di Francesco Capoccia) sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce.

Condividi questo post