#INSIEMENONOSTANTE. Mons. Seccia apre Settimana vocazionale per il Giubileo di mons. Polito

Oggi è la V domenica di Pasqua. Torna l’appuntamento con il rosario con le famiglie e la santa messa festiva presieduta dall’arcivescovo su Portalecce e Telerama.

Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Emanuele Tramacere), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario. Per l’iniziativa intrapresa in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia e della vita per il mese di maggio 2020 #MARIAVIENIACASAMIA, il collegamento è previsto con la famiglia di Maria Antonietta e Walter Tramacere della parrocchia San Francesco d’Assisi in Campi Salentina.

Alle 19, come ogni domenica, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Michele Seccia. Concelebrano con lui mons. Piero Quarta e don Damiano Madaro, rispettivamente direttore della Scuola diocesana di formazione teologica e vicario episcopale per la pastorale. Entrambi presenti per concludere, come da tradizione, insieme con la messa dell’arcivescovo, l’anno formativo della scuola per operatori pastorali.

In occasione della festa della mamma l’arcivescovo chiederà ai fedeli collegati in tv di unirsi in preghiera per le mamme della diocesi e offrirà la messa in suffragio per tutte le mamme tornate alla casa del Padre.

Inoltre con la celebrazione di oggi Seccia apre oggi una speciale Settimana di preghiera per i sacerdoti e per le vocazioni sacerdotali (LEGGI QUI ) in preparazione al Giubileo sacerdotale del parroco di San Matteo in Lecce Maestro delle celebrazioni episcopali, mons. Giancarlo Polito nel 50° anniversario dell’ordinazione presbiterale avvenuta nella basilica di San Pietro, solennità di Pentecoste per le mani di San Paolo VI il 17 maggio 1970.

La settimana di preparazione si concluderà domenica prossima 17 maggio, giorno dell’anniversario con la messa giubilare presieduta da mons. Seccia. Concelebreranno con lui lo stesso don Giancarlo e il vicario generale mons. Luigi Manca in rappresentanza della comunità presbiterale diocesana.

Domani sera, infine, per #SCRITTINEICIELI sarà la volta delle sorelle e dei fratelli deceduti nella parrocchia dello Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce: Vincenzo Dell’Anna, Liliana Rollo e Marcella Giannuzzi.

In allegato il calendario delle messe in suffragio dei fedeli defunti delle ultime settimane aggiornato fino al 31 maggio.