in duomo attraverso la Porta Santa

e scritto da Andrea Pino

Oggi è il giorno del Giubileo Oronziano delle famiglie della diocesi di Lecce.

Le famiglie, una per comunità parrocchiale (numeri ridotti a causa delle diposizioni anti Covid-19), si ritroveranno, infatti, stasera alle 18 in città nella chiesa di San Luigi a Porta Napoli per un momento di Statio che preparerà i convenuti al passaggio attraverso la Porta Santa della cattedrale.

Anche le famiglie, dunque, sono chiamate a partecipare a questo momento di grazia e di rinnovamento per la nostra Chiesa locale. Alle 19, in cattedrale, dopo che grandi e piccoli arrivati in Piazza Duomo, dopo essere entrati attraverso la Porta aperta dall’arcivescovo Michele Seccia lo scorso 26 agosto, vivranno la celebrazione eucaristica festiva presieduta dal nunzio apostolico, l’arcivescovo Luigi Pezzuto.

“A tutti coloro che in questa occasione non potranno attraversare la Porta Santa della cattedrale – rammenta don Giovanni Serio, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare – ricordiamo comunque che per tutto quest’anno e fino alla prossima festa di Sant’Oronzo del prossimo anno 2022, negli orari e nei tempi stabiliti dal calendario giubilare (LEGGI), si potrà sempre avere la possibilità di celebrare il Giubileo e ricevere il dono di salvezza che questo prezioso momento rappresenta per la Chiesa di Lecce”.