il regalo più bello. L’arcivescovo D’Ambrosio ricevuto da Papa Leone

il regalo più bello. L’arcivescovo D’Ambrosio ricevuto da Papa Leone

articolo ripreso da portalecce

Grande è la gioia dell’arcivescovo emerito di LecceDomenico Umberto D’Ambrosio che solo poco più di una settimana fa, il 19 luglio scorso (LEGGI) ha ringraziato il Signore per i suoi sessant’anni di ordinazione presbiterale. 

 

 

A distanza di otto giorni, sabato scorso, memoria dei Santi Gioacchino e Anna, accompagnato da due sacerdoti, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Leone XIV.

Un momento familiare e semplice nel quale il presule ha voluto condividere con il Pontefice la bellezza del suo lungo e fecondo ministero che, iniziato dalla esperienza di parroco presso la parrocchia San Leonardo Abate in San Giovanni Rotondo lo ha visto, successivamente, pastore nelle Chiese particolari di Termoli-LarinoFoggia-BovinoManfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e Lecce.

Al termine dell’incontro così si è espresso l’arcivescovo D’Ambrosio: “È stato un momento davvero semplice e bello: il Papa è un uomo che ascolta tanto e ha uno sguardo che infonde pace e serenità”.

La Chiesa di Lecce con il suo pastore, l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta gioisce con mons. D’Ambrosio e gli rinnova affetto, riconoscenza e preghiera affinché continui a testimoniare con la sua vita il Signore misericors et fidelis.

 

 

Foto: Vatican Media

 

 

Share this post