Il palinsesto settimanale di Radio Portalecce. Dal cuore del Salento al cuore della gente

Il palinsesto settimanale di Radio Portalecce. Dal cuore del Salento al cuore della gente

articolo ripreso da portalecce

Ripartono oggi le trasmissioni di Radio Portalecce dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 in diretta dagli studi di Piazza Duomo di Lecce, “Dal cuore del Salento al cuore della gente”. 

 

 

Anche questa settimana si è parlato molto dell’emergenza Coronavirus che almeno in Italia non sembra ancora rientrare: i contagi aumentano in tutto il Paese, le scuole sono chiuse e lo smart working è ormai la norma. In questo clima di ansia e paura, non manca chi si improvvisa  in paragoni azzardati e bufale di ogni genere. Di bufale su Covid-19, in effetti, ne stanno circolando parecchie ed è difficile, anche per i più attenti, distinguere tra vero e falso nell’oceano di informazioni che circolano sul web o via whatsapp. Ecco perché lunedì alle ore 19 Giuseppe Lodeserto nella rubrica “Techradio” farà un po’ di chiarezza.

Martedì alle ore 18 sarà il turno di Roberto Giardino con “Cultura e dintorni” un’ora in cui si offre la possibilità di fare dediche speciali inviando un audio o un messaggio sul numero WhatsApp  3206704801. Alle ore 19 ritornano i ragazzi di GRP Vernole con il loro educatore Riccardo Longo che parleranno di tematiche giovanili.

Mercoledì Happy Hour alle ore 18 con Niccolò Mongiello con una puntata dedicata alle donne. Saranno infatti ospiti della trasmissione Giulia Narciso e Veronica Marcuccio e con loro si affronteranno varie tematiche riguardanti la donna dal ruolo nella società al femminicidio.

Giovedì alle ore 14.30 una nuova rubrica condotta dagli studenti del Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce “facciamo scuola”. Conducono la trasmissione Francesca e Gabriele con le incursioni degli studenti della redazione di “lecosimo.it” il giornale della loro scuola. In studio con loro a coordinare la puntata il professore Antonio Rollo. Le tematiche che affronteranno i ragazzi saranno sempre inerenti l’attualità: scuole chiuse, didattica a distanza, dubbio esami di maturità, sport, cinema e tanto altro ancora. Il progetto rientra in un percorso formativo promosso dagli uffici di comunicazione sociali e pastorale scolastica della diocesi di Lecce.

Nel pomeriggio alle ore 18  Zaira Guccione con “La forza delle donne” successivamente, alle ore 19, Andrea e Francesco con “Discorosso” ci faranno ascoltare la musica Revivol degli anni ‘70.

Venerdì alle ore 18 a “Il sale della terra” ospite in studio Padre Gian Battista, che racconterà della sua esperienza dei trent’anni passati in Africa come missionario Comboniano.

Alle ore 19 alla “Casa della black music” con il Maestro Emanuele Martellotti verrà presentata la figura di Nina Simone interprete della musica Jazz, nonostante i suoi studi in musica classica il suo stile variava fra diversi generi, dal soul al blues al folk e al gospel.

Condividi questo post