il Giubileo della Misericordia nella ArciDiocesi di Lecce

Nel giorno in cui viene ufficialmente aperto il Giubileo Diocesano, l’ArciVescovo, il Vicario e tutti i collaboratori sono lieti di presentare alla comunità diocesana un ulteriore strumento per la comunicazione e la diffusione del tempo di grazia voluto dal Santo Padre: un micro-sito dedicato agli appuntamenti della nostra ArciDiocesi per tutto il tempo dell’anno santo.

Il sito, dal chiaro indirizzo giubileo.diocesilecce.org, contiene:

• la Lettera Pastorale dell’ArciVescovo in formato elettronico per poter essere letta direttamente on line anche da tablet e smartphone. Interessante anche la possibilità di effettuare ricerche testuali nell’ebook;
  • Il Libretto della Celebrazione Eucaristica per l’Apertura del Giubileo Diocesano, anche esso in formato elettronico;
  • i documenti ufficiali del Magistero Pontificio sull’indizione del Giubileo con la spiegazione del Logo e dell’Indulgenza;
  • i Calendari degli EVENTI DIOCESANI del Giubileo  e del GIUBILEO delle PARROCCHIE;
  • le Schede Pastorali (ancora in fase di pubblicazione) per le Celebrazioni tutte dell’Anno giubilare.

Oltre alle Schede Pastorali sarà pubblicato nelle prossime settimane una VISITA VIRTUALE alla CATTEDRALE di LECCE, tempio in cui è presente la PORTA DELLA MISERICORDIA per la nostra ArciDiocesi.

copertina-1 copertina