#IGIORNIDELLAMADRE. La seconda domenica d’Avvento in tv: presiede mons. Salvatore Carriero

Oggi è la seconda domenica del tempo di Avvento. A Carmiano, la festa della “Madonna Noscia” giunge al cuore del triduo con la messa quotidiana delle 18 che verrà trasmessa da Portalecce e da Telerama dalla chiesa madre.

“La testimonianza di Giovanni Battista – diceva il Papa all’Angelus dello scorso 19 gennaio – ci invita a ripartire sempre di nuovo nel nostro cammino di fede: ripartire da Gesù Cristo, Agnello pieno di misericordia che il Padre ha dato per noi. Lasciarci nuovamente sorprendere dalla scelta di Dio di stare dalla nostra parte, di farsi solidale con noi peccatori, e di salvare il mondo dal male facendosene carico totalmente”.

Il collegamento da Carmiano, sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Gabriele Coppola) partirà alle 17 con il rosario e i secondi vespri della seconda domenica d’Avvento. Alle 18, anche su Telerama (ch 12), la celebrazione eucaristica festiva e la Novena all’Immacolata saranno presiedute da mons. Salvatore Carriero, arciprete emerito di Carmiano.

Domani lunedì 7 dicembre, sempre alla stessa ora, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la messa prefestiva sarà presieduta da don Gianni Ratta, parroco della parrocchia di Maria SS. Del Buon Consiglio in Villa Convento.