‘I poveri li avete sempre con voi’ anche a Lecce. La quinta Giornata mondiale in diocesi

‘I poveri li avete sempre con voi’ anche a Lecce. La quinta Giornata mondiale in diocesi

articolo ripreso da portalecce

Sarà Giornata mondiale dei poveri anche a Lecce domenica prossima, 14 novembre. Ma la Caritas diocesana in collaborazione con la Fondazione “Casa della carità” e la comunità leccese dei Vincenziani, in preparazione, ha organizzato una tre-giorni di eventi.

 

 

 

“Noi sempre con voi”: hanno dato questo titolo ai tre momenti di riflessione, di festa, di preghiera e di solidarietà. In sintonia con il tema assegnato quest’anno da Papa Francesco alla quinta edizione della Giornata mondiale dei poveri: “I poveri li avete sempre con voi” (Mc 14,7).

Si comincia a Lecce venerdì 12 novembre alle 18 presso le Marcelline con “Parola ai poveri”. Dopo i saluti dell’arcivescovo Michele Seccia, interverranno il vincenziano Padre Salvatore Farì, Amelia Buonomo, testimone della povertà e Carmen Tessitore, volontaria e mediatrice familiare.

Sabato 13 novembre alle 20, nei locali della parrocchia cittadina di San Pio X “In allegria”: un momento di festa e di condivisione dei poveri con i volontari.

Infine, domenica 14 novembre in cattedrale alle 11, il vescovo vincenziano, Padre Cristoforo Palmieri presiederà l’eucarestia festiva. Al termine, in Piazza Duomo, avverrà la distribuzione dei pasti.

 

 

giornata poveri 21

Condividi questo post