Festa dei giornalisti e Domenica della Parola. Seccia celebra con gli operatori dei media

Festa dei giornalisti e Domenica della Parola. Seccia celebra con gli operatori dei media

articolo ripreso da portalecce

La necessità che i giornalisti siano in mezzo alla gente, cioè il messaggio di Papa Francesco per la festa di San Francesco di Sales, è stata sollecitata ieri mattina da don Adolfo Putignano nella relazione sul tema “Vieni e vedi. Comunicare incontrando le persone come e dove sono”, intervento svolto nella parrocchia di Santa Rosa, a Lecce in occasione della celebrazione del patrono dei giornalisti.

 

 

 

Il monito del Santo Padre: «Consumate le suole delle scarpe». Ribadito in presenza di un gruppo di giornalisti salentini, fra cui il decano Elio Donno, cronista sportivo. Gli stessi hanno poi partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce e trasmessa da Portalecce tv (CLICCA QUI). «L’annuncio cristiano prima che di parole, è fatto di sguardi, testimonianze, esperienze, incontri, vicinanza. In una parola: vita» ha indicato Bergoglio. E l’arcivescovo ha evidenziato l’importanza dell’ascolto della Parola di Dio.

«Tra l’udire e l’ascolto, tra il sentire e l’ascolto, c’è una grande differenza» ha sottolineato mons. Seccia durante l’omelia. Il quale ha ricordato che la Parola di Dio passa anche dal vedere e ha esortato a cogliere il messaggio di Dio. Soprattutto se lo fanno coloro che sono strumenti di informazione.

Photogallery di Arturo Caprioli

 

Condividi questo post