È risorto. Il concerto di campane da Piazza Duomo in tutta la diocesi

Forti emozioni alle 8 di sera. Al termine del solenne pontificale dell’arcivescovo Michele Seccia, tutte le campane della diocesi si sono sciolte in un festoso concerto all’unisono.

Lo aveva chiesto a tutti i parroci mons. Seccia alla vigilia di Pasqua: diamoci appuntamento alle 20 e suoniamo tutti insieme le campane a distesa. E così è stato. E come promesso, la chiesa cattedrale è stata capofila del più bel concerto di Pasqua. In lontananza tutte le chiese della città, a ruota, hanno fatto partire lo scampanio festoso.

Anche le rettorie non si sono fatte pregare: la vicina Santa Teresa, Sant’Irene, il Rosario e via via San Matteo, Santa Croce fino al quartiere Stadio, tutte le altre. E in speranzoso silenzio, con il naso all’insù l’arcivescovo a riprendere l’evento col suo cellulare (CLICCA QUI).

Portalecce ha trasmesso in diretta lo spettacolo dell’eleganza della piazza vuota e silente dove svettava come unica grande sentinella sulla città, la maestosa torre campanaria da cui sporgevano ondeggiando le campane in festa. Nel video (CLICCA QUI) di don Andrea Gelardo, minuti emozionanti di pura bellezza.