Nuova tappa per don Mattia Murra, arciprete di Surbo e già specializzato in Teologia liturgica presso l’Università della Santa Croce in Roma, che questa mattina, presso la Pontificia Università Lateranense, ha discusso una tesi dal titolo “Il culto dei santi nella Liturgia della Chiesa” ottenendo il diploma di specializzazione in cause dei santi.
La Scuola di alta formazione della Facoltà di diritto canonico della Lateranense, che si avvale dell’apporto del Dicastero delle cause dei santi, promuove lo studio della teologia, della storia della Chiesa (antica, medievale e moderna), delle istituzioni del Diritto canonico, dei fondamenti teologico-giuridici della santità canonizzata, della storia e del diritto delle cause dei santi. Don Mattia è quindi ora abilitato a prestare il suo servizio ecclesiale in qualità di postulatore o collaboratore presso il Dicastero presieduto in Vaticano dal cardinale leccese, Marcello Semeraro e a esercitare i diversi compiti connessi alla trattazione delle cause dei santi nella curia diocesana.
A lui i più sentiti auguri, in primis dell’arcivescovo Michele Seccia, per questo nuovo e importante traguardo.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 30 Ottobre 2022
Dopo 23 anni di attività pastorale nella comunità parrocchiale... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
L’icona biblica della Samaritana ritorna ad essere al centro dell’attenzione e della vita ecclesiale della Chiesa... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 01 Aprile 2020
Riccardo Calabrese
Oggi è il mercoledì della V settimana... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 16 Maggio 2023
Questa sera, alle 20, ospite a "Mi curo di... leggi di più