Dalle audiocassette al libro. Le omelie inedite di don Tonino oggi presentate in episcopio

Dalle audiocassette al libro. Le omelie inedite di don Tonino oggi presentate in episcopio

articolo ripreso da portalecce

Nel pomeriggio di oggi (ore 17,30) nel salone dell’episcopio di piazza Duomo a Lecce, per iniziativa del nostro quotidiano online Portalecce, si terrà la presentazione del libro “Sulla tua Parola. Omelie inedite di don Tonino Bello” a cura di mons. Vito Angiuli e di Giancarlo Piccinni (edizioni San Paolo).

Dopo i saluti dell’arcivescovo Michele Seccia, a dialogare il vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca sarà don Alessandro D’Elia, parroco e studioso della figura e del magistero del vescovo della pace.

“Si tratta di omelie – ha già chiarito Giancarlo Piccinni a Portalecce – risalenti al 1982, quando don Tonino Bello era parroco di Tricase; erano di proprietà della prof.ssa Pina Scarcella che le ha a suo tempo registrate ed ora donate alla Fondazione. Dalle parole di don Tonino si evince la sua capacità di affrontare con linguaggio semplice e diretto temi profondi che saranno costanti del suo percorso: la pace, l’accoglienza, il dialogo con il mondo”.

“Don Tonino tratta problematiche – ha concluso Piccinno – che non erano allora usuali, ma che oggi sono attualissime. Leggere le sue omelie vuol dire rendersi conto di quanto fosse avanti con i tempi”.

Condividi questo post