Dal lunedì al sabato alle 8. Torna la messa del mattino in cattedrale: presiede l’arcivescovo

Dal lunedì al sabato alle 8. Torna la messa del mattino in cattedrale: presiede l’arcivescovo

articolo ripreso da portalecce

Offrire l’opportunità di iniziare la giornata partecipando alla celebrazione eucaristica. È questo l’obiettivo della proposta dell’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta al parroco della cattedrale, don Vito Caputo, di ripristinare nel cuore del centro storico, in cattedrale, la messa mattutina.

 

 

 

 

A partire da domattina, infatti, 25 febbraio, dal lunedì al sabato alle 8, l’arcivescovo, salvo impegni pastorali contemporanei (ma in sua assenza verrà sostituito dal parroco), riprendendo una vecchia consuetudine interrottasi poco meno di vent’anni fa, presiederà l’Eucarestia.

Resta immutato l’orario della messa vespertina delle 18 (con l’ora legale alle 19) e quello festivo con le due celebrazioni alle 11 e alle 18 (con l’ora legale alle 19).

L’invito alla messa quotidiana è rivolto non solo ai parrocchiani della comunità della cattedrale ma anche a chi, prima di iniziare la giornata lavorativa, vorrà vivere l’incontro con il Signore partecipando all’Eucarestia.

 

 

Share this post