Cristo vive! La sorpresa dell’arcivescovo nell’uovo di Pasqua dei giovani della diocesi

Cristo vive! La sorpresa dell’arcivescovo nell’uovo di Pasqua dei giovani della diocesi

articolo ripreso da portalecce

In questa Pasqua l’arcivescovo Michele Seccia fa gli straordinari. E non è una novità. Dopo aver diffuso il videomessaggio augurale per la diocesi ne ha voluto girare uno speciale riservato ai giovani, ai ragazzi e, in special modo, ai cresimandi.

“Cristo vive – ha detto Seccia -: è il messaggio bellissimo che vi ha consegnato Papa Francesco pochi giorni fa, a conclusione del Sinodo sui giovani, con la nuova Esortazione apostolica Christus vivit”. “Vi invito a leggerla – ha proseguito -. Cercatela e scaricatela da internet e ogni tanto dedicatele qualche minuto: sarà una bella occasione per dedicare al Signore un po’ del vostro tempo e riempire di gioia vera questi giorni di Pasqua”.

“È la sorpresa che il vostro vescovo – ha sottolineato l’arcivescovo – ha voluto farvi trovare nell’uovo di Pasqua. Apritelo e leggete. Vi incontrerete con quel Papa che vi incanta e che molto spesso applaudite. Ma è il suo messaggio che deve restare nel vostro cuore. “Perciò – così si conclude il videomessaggio – buona Pasqua. Gesù vive, Gesù è risorto! Seguitelo perché lui via ama. Veramente, non per modo di dire: vi ama. E se vi viene qualche dubbio, guardate la croce: Lui è morto ma è risorto a garanzia della nostra fede e della nostra gioia”.

Condividi questo post