Costruire la fraternità sacerdotale. Ripartono gli incontri mensili foraniali del clero

“Dopo la celebrazione della solennità della Dedicazione della cattedrale, festa dell’unità della Chiesa locale, riprendiamo gli incontri foraniali del clero”.

Con queste poche parole l’arcivescovo Michele Seccia ha comunicato ai sacerdoti della diocesi – dopo aver annunciato la visita pastorale durante l’omelia di domenica scorsa (LEGGI) –  la ripresa delle attività nelle quattro foranie (Lecce, Squinzano, Monteroni e Vernole).

“Come consuetudine – prosegue Seccia – si terranno ogni secondo martedì del mese (ad eccezione del mese di novembre che sarà il III martedì) secondo l’orario e la sede concordata con i vicari foranei. In ogni incontro metteremo in comune le nostre riflessioni circa alcune proposte offerte dal predicatore del ritiro mensile e che ci aiuteranno a fare un serio e proficuo discernimento sul tema della fraternità sacerdotale”.

“Inoltre – conclude l’arcivescovo – avremo l’occasione di confrontarci in maniera laboratoriale sui Cantieri di Betania che la Cei ha proposto alla Chiesa italiana per continuare il cammino sinodale (LEGGI)”.