#AVVENTOLECCE. La Giornata del Seminario da vivere e pregare anche in famiglia/SCHEDA

Nella nostra diocesi domani 8 dicembre si celebra, insieme con la festa dell’Immacolata, anche la Giornata del Seminario.

Un’occasione, questa, per riflettere e pregare affinché, come Maria, molti giovani si pongano in ascolto della voce del Signore, che li chiama a servirlo nella sua Chiesa.

Le nostre famiglie possano, come quella di Nazareth, essere sempre più uno spazio ed un tempo in cui tutti insieme – genitori e figli – si possa crescere nell’ascolto della Parola di Dio e nell’aiuto reciproco a realizzare, come Maria, il progetto di Dio per ciascuno, la propria specifica vocazione, nella Chiesa e nel mondo.

PREGHIERA PER LA GIORNATA DEL SEMINARIO

Signore Gesù,

tu che sei dimora e rifugio

per chi confida in Te,

alimenta in noi

il fuoco della speranza.

Buon Pastore,

che conosci i nostri doni e talenti,

aiutaci a comprendere

il progetto d’amore del Padre

nella nostra vita,

uniti a Te

per pronunciare il nostro Sì.

Essere segni della tua presenza

significa rafforzare

il nostro rapporto con Te:

aumenta la nostra fede

affinché possiamo testimoniare ai fratelli

l’amore vero che risana i cuori.

Vergine santa,

tu sei colei che ha saputo stare

ai piedi della croce:

aiutaci a vivere il nostro tempo

con lo sguardo rivolto

verso il Figlio tuo.