Antonio De Nanni diacono il 27 dicembre

La Chiesa di Lecce, loda e ringrazia il Buon Pastore che provvede agli operai della sua  messe.

Domenica 27 dicembre alle 18, nella cattedrale, l’arcivescovo Michele Seccia ordinerá diacono in vista del sacerdozio  l’accolito Antonio De Nanni della parrocchia Maria SS. Assunta in Arnesano.

Antonio, formatosi nella sua comunità  di origine e avendo  proseguito il cammino di discernimento  nelle comunità  dei seminari  di Lecce e di Molfetta, vive ora l’esperienza di collaboratore presso la chiesa matrice di Lequile.

Grande è  la gioia della  diocesi tutta e delle due realtà  parrocchiali in cui Antonio è  cresciuto e ora muove i suoi primi passi verso il presbiterale; per tale ricorrenza è  stato predisposto dai due parroci (don Antonio Sozzo e don Carlo Calvaruso ndr) un programma (LEGGI QUI) che possa  coinvolgere le due cittadine che insieme alla comunità  ecclesiale leccese vivono giorni di grazia.

Domani, intanto, martedì 8 dicembre nella chiesa madre di Arnesano mons. Seccia presiederà  la solenne celebrazione  nella quale Antonio emetterà  la sua professione  di fede e pronuncerà la sua declaratio. Dinanzi al vescovo il candidato al diaconato giurerà di impegnarsi a svolgere con obbedienza e spirito di servizio il ministero diaconale.

La messa con il rito di ordinazione del 27 dicembre in cattedrale verrà trasmessa in diretta da Portalecce e Telerama.