Alzati, va’ e non temere

convegno2017Alzati, va’ e non temere. Vocazioni e Santità: io sono una missione. E’ questo il titolo del Convegno Nazionale Vocazionale promosso, dalla Conferenza Episcopale Italiana, Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, che si svolge dal 3 al 5 gennaio 2017 a Roma presso the Church Village Hotel (ex Domus pacis).

Il Convegno si propone di elaborare e approfondire la tematica dell’anno di pastorale vocazionale in corso: “Alzati, va’ e non temere”. Esso ci aiuterà a fare memoria di molte storie di vocazione, in cui il Signore invita i chiamati ad uscire da sé per farsi dono agli altri; ad essi affida una missione e li rassicura con una benedizione costante: “Non temere”.

Anche la nostra Diocesi è presenta a Roma con i rappresentanti del Centro Diocesano Vocazioni.