All’arcivescovo coadiutore gli auguri dei vescovi pugliesi e dei vescovi della Calabria
articolo ripreso da portalecce
- Dettagli
- di redazione portalecce.it
- Categoria: vita diocesana
-
In occasione della nomina di mons. Angelo Raffaele Panzetta, ad arcivescovo coadiutore di Lecce, l’arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza episcopale pugliese, mons. Giuseppe Satriano, a nome dei vescovi delle Chiese di Puglia ha porto i fraterni auguri a mons. Panzetta per il nuovo servizio a cui è stato chiamato.
“Come Conferenza episcopale regionale (di cui mons. Panzetta sarà membro) – afferma mons. Satriano – ci uniamo alla gioia dell’arcidiocesi di Lecce e del suo carissimo pastore mons. Michele Seccia; ci rallegriamo con mons. Panzetta e gli assicuriamo la nostra preghiera per il ministero pastorale affidatogli dal Santo Padre Francesco”.
Anche la Conferenza episcopale calabra esprime “i più sinceri auguri” a mons. Angelo Panzetta che lascia la diocesi di Crotone-Santa Severina. I vescovi calabresi, “pur con dispiacere – si legge in una nota -, desiderano esprimere sentimenti di profonda gratitudine a mons. Panzetta per la sua instancabile testimonianza di fraternità e di comunione e per il prezioso servizio svolto con dedizione e amore a favore della comunità diocesana di Crotone-Santa Severina e di tutta la Calabria”.
I vescovi della Calabria assicurano a mons. Panzetta “la propria preghiera e vicinanza spirituale, confidando che il Signore continui a guidarlo e a sostenerlo nel nuovo cammino che sta per intraprendere nella comunità di Lecce. Che il Signore benedica questo nuovo inizio e renda fruttuoso il suo ministero nella nuova arcidiocesi e nel servizio che gli è stato affidato”, conclude la nota.