a tavola con Giuseppe in diretta su Portalecce

a tavola con Giuseppe in diretta su Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Al via stasera alle 19,15 su Portalecce (sito e canale Youtube) “Fame di famiglia”: è questo il titolo di tre puntate prodote dall’Ufficio diocesano di pastorale per la famiglia e la vita in preparazione all’Anno della famiglia indetto da Papa Francesco.

 

 

In diretta dalla sala da pranzo dell’arcivescovado don Giovanni Serio e Marco Piccinno proporranno una riflessione sulle dinamiche che sostengono, oppure che possono incrinare i legami familiari. L’ospite di stasera è il vicario generale don Gigi Manca che si soffermerà sulla fugura del padre a partire dalla vita e dalla santità di San Giuseppe. Saluti finali affidati al padrone di casa, l’arcivescovo Michele Seccia.

Nei due appuntamenti successivi (in onda il 24 febbraio  e il primo marzo, sempre alla stessa ora), l’oggetto della riflessione sarà quello dei conflitti familiari e del valore della gratuità.

Vi aspettiamo numerosi – chi ha la smart tv può collegare il canale Youtube all’apparecchio televisivo – perché mai come in questo caso la fame di famiglia è un bisogno che possiamo placare soltanto se siamo uniti e se stiamo insieme.

Condividi questo post