il sito ufficiale per la canonizzazione di mons. Nicola Riezzo

Atti postulazione

Lettera di apertura

Rev.mo Prof. Dr. Luigi Manca

Postulatore Causa Servo di Dio Mons. Riezzo Squinzano

 

Caro don Gigi, invio volentieri il mio saluto alla Postulazione della Causa del Servo di Dio Mons. Nicola Riezzo per l’incontro che si tiene costì il 1 giugno p.v.

Saluto mons. Arciprete, i Parroci e intervenuti alla iniziativa e con particolare stima e amicizia saluto il Vicario Generale della arcidiocesi di Otranto mons. Quintino Gianfreda, che ha conosciuto a lungo il nostro venerato e amato Servo di Dio.
Veramente Egli è stato “uomo di Dio e pastore di Tutti”: così lo abbiamo conosciuto dai banchi di scuola; così lo hanno conosciuto nelle diocesi in cui Egli ha lavorato e così lo hanno conosciuto i fedeli e i cittadini di Squinzano nell’ultima tappa della sua esistenza terrena.
Più volte io stesso mi sono inchinato dinanzi alla sua umiltà e saggezza. Sempre ho ammirato in Lui l’uomo di preghiera, di obbedienza alla Chiesa, di dedizione a tutti, in particolar modo, ai sacerdoti,

 Sono contento che la Postulazione lo faccia conoscere sempre di più ed auspico che si realizzi una biografia completa e che l’iter della Causa proceda speditamente.

 Chiedo al Signore, se così piace, di glorificare in terra questo caro Servo, Vescovo esemplare e santo, e benedico il lavoro della Postulazione e tutti gli intervenuti.

 Lecce, 30 maggio 2006 Cosmo Francesco Ruppi Arcivescovo

I commenti sono stati disabilitati.

Ultimi articoli

Sito per argomenti

Subscribe2

Commenti recenti

Risorse su Mons. Riezzo

- Articolo su Il PAESE NUOVO che informa dell'avanzamento del processo di Canonizzazione -DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 17 aprile 2008, n. 311  pubblicato sul Bollettino Regionale  Anno XXXIX BARI, 30 APRILE 2008 N. 69 per  l'Autorizzazione alla  tumulazione privilegiata di Mons. Nicola Riezzo.
Diocesi in cui ha operato il Servo di Dio