PROGETTO POLICORO: Borsa di Studio per l’anno 2019 per Animatore di Comunità

Premessa

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, INECOOP, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, ha istituito una borsa di studio per l’anno 2019 per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Finalità Condizioni del Servizio

La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato.

Requisiti di ammissione

Tenuto conto della dimensione pastorale e di servizio alla Chiesa diocesana, sono ritenute fondamentali le seguenti condizioni:

• –  esperienza ecclesiale nella Diocesi o in una associazione, riconosciuta a livello ecclesiale, possibilmente già impegnata nel Progetto;
  • –  conoscenza e interesse per il tema giovani e lavoro;
  • –  ottime capacità relazionali ed esperienza nell’animazione di gruppi giovanili;
  • –  flessibilità oraria e disponibilità a partecipare ai corsi di formazione (trasferte,
pernottamenti, etc.);

– età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, da inviare all’indirizzo  diocesi.lecce@progettopolicoro.it, deve pervenire entro e non oltre le ore 13:00 dell’8 giugno 2018

secondo le modalità indicate nel negli allegati che seguono

1_LECCE_Bando Borse di Studio 2019 Progetto Policoro