INECOOP – Bando per l’assegnazione di Borse di Studio – Progetto Policoro 2017

ProgettoPolicoroSi tratta del bando per la selezione del nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro indetto dal INECOOP (Istituto Nazionale per l’Educazione Cooperativa – Confcooperative) l’Ente demandato dalla CEI per la gestione del Progetto a livello nazionale. A partire da quest’anno, infatti, facendo tesoro di buone prassi già sperimentate in più zone d’Italia, si vuole adottare uno strumento unico per la ricerca dei nuovi animatori che, nelle varie diocesi (138 al momento), permettono l’attivazione di strumenti e strategie efficaci sul tema “Giovani e Lavoro”.

Il bando mette a disposizione una borsa di studio per l’individuazione di una persona (23-35 anni) con requisiti necessari allo svolgimento delle attività del Progetto per l’anno 2017, nonché alle esperienze formative, regionali e nazionali, ad esso correlate.

Per la valutazione dei candidati sarà predisposta una Commissione ad hoc.

Le domande (allegato 1) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 10 Settembre 2016 assieme al proprio CV all’indirizzo: diocesi.lecce@progettopolicoro.it. A ciascuna richiesta di candidatura pervenuta per email sarà data conferma di ricezione.

Il/la giovane individuato/a collaborerà con l’équipe diocesana che cura il Progetto nella nostra diocesi. La collaborazione è eventualmente prorogabile per altri due anni.

Emanuele Perlangèli

Ref. Microcredito Sant'Oronzo